WEEKEND RILASSANTE DI ARMONIZZAZIONE DEI 7 CHAKRA

UN FINE SETTIMANA DEDICATO ALL'ASCOLTO E RIEQUILIBRIO DEI 7 CHAKRA, CENTRI DI FORZA DEL SISTEMA ENERGETICO CHE CONNETTONO CORPO, MENTE E SPIRITO DETERMINANDO QUALITÀ E ARMONIA DI VITA.

Sabato e Domenica 5-6 gennaio 2019

(Termine iscrizioni 30 novembre 2018)

Due giorni per immergersi in un viaggio rilassante dentro se stessi, alla scoperta di 7 centri energetici vitali per l'equilibrio del proprio essere e per una crescita interiore consapevole. Un'occasione per ricevere 7 diversi trattamenti rivolti all'armonia e alla rigenerazione di fisico, mente, emozioni e spirito. Momenti di benessere intervallati da piacevoli pause in cui godere di un luogo accogliente, a contatto con la natura di un suggestivo paesaggio invernale grazie al quale sintonizzarsi sui propri obiettivi di vita.

 

 Partecipazione aperta a tutti coloro che hanno il desiderio di ritrovare la propria vitalità ed esplorare nuove risorse interiori.

Programma

 

L'essere umano è una relazione interdipendente di fisico, mente, emozioni, spirito. All'equilibrio di questa struttura provvede una fitta rete di canali che riforniscono ogni singola cellula di energia vitale. Lungo questi percorsi di trasporto dell'energia si incontrano sette centri principali chiamati "Chakra" (nome sanscrito che significa "ruota") che risultando determinanti per la vitalità e la salute della persona stessa.

 

L'obiettivo di questo weekend è usufruire di una serie di trattamenti energetici che, oltre a procurare uno stato di rilassamento generale, si occupano di apportare armonia e funzionalità al sistema dei Chakra. In particolare i trattamenti saranno così proposti:

primo chakra, Muladhara – il chakra della base, attraverso cui prendere contatto con l'energia dell'elemento Terra e trarne piena consapevolezza dei propri bisogni e delle risorse interiori per dar loro piena soddisfazione;

secondo chakra, Svadhisthana – legato all'elemento Acqua è il centro energetico che accompagna alla scoperta della relazione e del piacere, origine del movimento vitale e della passione sempre rinnovata;

terzo chakra, Manipura – centro del Fuoco che scalda e trasforma, permettendo di trarre il meglio da ogni situazione, generando l’azione mirata alla realizzazione dei propri obiettivi di vita; 

quarto chakra, Anahata – ha sede nel cuore dove con la leggerezza dell'Aria è possibile trovare unione pura tra corpo e mente, accoglienza incondizionata per generare pace e armonia nel proprio spazio vitale;

quinto chakra, Vishudda – per entrare in contatto con il Suono e il potere creativo della parola, scoprire le possibilità della comunicazione nel dare forma alla propria natura più profonda;

sesto chakra, Ajna – è qui la Luce che rende tutto più chiaro, per cogliere l'essenza dietro ogni cosa e saper distinguere tra realtà e apparenza per aprirsi a nuove idee e obiettivi;

settimo chakra, Sahasrara – è sede dei pensieri più elevati, della consapevolezza e della fiducia che consente di fluire con gli elementi per la massima realizzazione di Sé in armonia con l'Universo intero, sempre presenti alla realtà quotidiana e al contempo carichi di forza spirituale.

Il fine settimana sarà dunque una piacevole opportunità di entrare in contatto con il proprio sistema energetico attraverso l’ascolto del proprio corpo e delle sensazioni che ospita, risvegliando il naturale movimento del Ki (energia vitale) per rinvigorirsi e trovare nuova vitalità per la realizzazione quotidiana di sé.

Luogo dell'attività

Potete trovare tutte le informazioni sulla location dove terremo questa attività, cliccando sul pulsante seguente:

Pernottamenti

I pernottamenti sono liberi e non compresi nella quota del week-end. Sulla pagina "Sede delle Attività" troverete tutte le indicazioni necessarie per chi desidera pernottare sul posto o in strutture vicine.

Pranzi e cene

I pasti sono liberi e non compresi nella quota del week-end. Se volete pranzare assieme a noi ci recheremo in una struttura vicina, raggiungibile in qualche minuto dalla sede del corso.