Il Riequilibrio Energetico

Armonia e benessere nella visione olistica

Secondo l'antica Medicina Tradizionale Cinese, la salute dell'uomo dipende dalla qualità e dal corretto scorrimento dell'Energia Vitale (nominata Qi o Ki) attraverso i meridiani, percorsi energetici che pervadono l'intero organismo e si relazionano con l'ambiente esterno. Essi mantengono il costante equilibrio tra un insieme di parti indivisibili: corpo, mente, emozioni e spirito.

 

Il Riequilibrio Energetico è un naturale e costante lavoro di autoregolazione dell'essere umano, che tuttavia trova spesso ostacoli, a causa del protrarsi di condizioni di tensione, affaticamento, disagio fisico o psicologico, con le quali ci si confronta quotidianamente.  

 

Lo scopo dei weekend proposti in questo sito è quello di agevolare e sostenere questo processo di rigenerazione naturale, in modo da favorire un crescente benessere e una maggiore comprensione di sè e dei processi che regolano la propria vita.

I Chakra secondo la medicina Ajurvedica

Le nadi e i Chakra nel sistema energetico

I Meridiani secondo la Medicina Tradizionale Cinese


Le sessioni di Riequilibrio

Ripristinare il benessere

I trattamenti energetici collettivi proposti sono uno spazio condiviso in cui ognuno può usufruire di tecniche di riequilibrio, in un ambiente confortevole dove potersi porre in uno stato di totale rilassamento, abbandonandosi all'ascolto di Sé e ricevendo dagli operatori trattamenti che hanno l'obiettivo di ripristinare armonia e funzionalità nel sistema.

 

Ciò che viene proposto sono, quindi, dei trattamenti energetici praticati dai nostri operatori, all’interno di uno spazio condiviso e confortevole, in cui dedicarsi esclusivamente all’ascolto di sé.

La durata di una sessione di trattamento è di 50 minuti, tutto ciò che è richiesto è di sdraiarsi comodamente su dei materassini e respirare a fondo. L’operatore si occuperà di ristabilire il corretto flusso di energia, seguendo i meridiani e i centri principali in cui essa risiede. Facendo fluire l’energia in specifiche posizioni nel nostro corpo è infatti possibile agire su questo flusso e ripristinarne eventuali scompensi. 

 

La tecnica proposta è efficace, ma discreta, e la sensazione di rilassamento è subito percepibile. I benefici dei trattamenti energetici giovano sia fisicamente che emotivamente e manterranno i loro benefici anche nei giorni successivi.   

L'atmosfera per le sessioni di trattamento è opportunamente resa accogliente attraverso musiche rilassanti in sottofondo, luci tenui e incensi profumati. Inoltre, l’ambiente è pensato come uno spazio d’ascolto collettivo dove, viene favorito l’ascolto interiore e la comprensione di sé.

 

I tempi durante il weekend sono volutamente rilassati per favorire l’integrazione delle sessioni di riequilibrio. 

 

 

Le sedute sono state fissate durante il weekend per una comodità maggiore e per potersi distaccare dal lavoro e dagli impegni settimanali. I trattamenti sono atti a sciogliere le tensioni e liberare dallo stress accumulato, in modo che si possa cominciare una nuova settimana con una carica emotiva positiva.